Proponici ad un amico!
Scarica e stampa il nostro depliant!
depliant agriturismo monterosso
Iscrizione newsletter

Turismo in Liguria

Benvenuti!

spazi per feste e raduni
vai alla descrizione
delle aree oppure delle strutture

Il parco verde della Val Gargassa che circonda tutta l’Azienda è uno scenario ideale per le attività escursionistiche di Reparti o di unità di Rover, per bivacchi di gruppo, campeggi e raduni sia di gruppi scoutistici che di altre associazioni giovanili.

La vastità degli spazi verdi, di prati e radure, la conformazione dei boschi che li circondano, la particolarità e la dolcezza dei rilievi montuosi e la ricchezza di corsi d’acqua con laghetti balenabili, permettono lo svolgimento di tutte le attività scoutistiche e didattiche che questi gruppi svolgono durante tutto il corso dell’anno, come per esempio campeggi estivi ed invernali, feste di gruppo, campi scuola, vacanze verdi, feste di passaggio.

La fattoria comprende varie specie di animali quali, pecore, capre, cavalli, maiali ed animali da cortile come galline e conigli, quindi possono essere previste visite didattichenella stalla e in modo attivo nella mungitura e nella caseificazione, tali da suscitare l’interesse di tutti coloro che desiderano passare una giornata a contatto con gli animali nel loro ambiente naturale.

Tutta l’area è suddivisa in zone dove possono essere ospitati gruppi più o meno numerosi e possono anche essere ospitati contemporaneamente 7 o 8 reparti senza nessuna interferenza fra loro.

Le unità abitative possono essere affittate in aggiunta alle aree verdi, per i gruppi che svolgono attività anche con unità di bambini più piccoli come lupetti o castorini.

Visto che l’attività della azienda agricola e molto diversificata fra l’allevamento zootecnico, la produzione orticola, la pulizia dei boschi e le attività didattiche, è possibile anche organizzare, ad integrazione delle attività scoutistiche, attività di lavoro che, se concertate, possono permettere uno sconto sulla tariffa del soggiorno.

-->per domande e prenotazioni contattaci

cucina cascina masciulla
cascina Masciulla, cucina attrezzata
ampi spazi 3
ampi spazi
scout e cascina masciulla
campo Masciulla
lavatoio cascina masciulla
cascina Masciulla
ampi spazi
ampi prati
parco
parco del Beigua
scout in tenda
scout in tenda
scout e cascina masciulla 4
     
scout e cascina masciulla 2
scout e tende nel bosco
campo scout
     
scout alla cascina masciulla
cascina masciulla 5
scout tenda sopraelevata

Come arrivare con l'auto
Autostrada A26, uscita casello di Masone, verso Rossiglione e da qui in direzione di Tiglieto; dopo circa 3 km svoltare a sinistra seguendo la segnaletica aziendale.

Come arrivare a piedi
Stazione di Rossiglione, strada per Tiglieto, Campo sportivo, sentiero a destra della cascina

Come arrivare con i mezzi pubblici
dalla stazione FS di Rossiglione prendere l'autobus AMT Extra, Linea Genova-Tiglieto-Vara Sup. (oppure Masone-Tiglieto-Vara Sup.); scendere alla fermata lungo la Strada Provinciale in Loc. Burei e proseguire a piedi per circa 10 minuti seguendo la segnaletica aziendale.

scarica il regolamento
Liguria Legge Regionale 1998 N° 6 “Norme per la tutela e la regolamentazione e la tutela dei soggiorni socio-educativi e didattici”